E' sempre consigliato prendersi cura della propria pelle, una volta finita l'estate.
Gaia Mater ti consiglia di farlo con un trattamento viso OXYNEEDLING (Propulsione di Ossigeno® e Collagen Calling®) e, a seguire, un'applicazione della maschera alginati di Naturys.
Trattamento viso alginato
Per rendere la pelle più idratata, è possibile ricorrere al trattamento viso alginato. Esso consiste nell'applicazione di una maschera all'alginato, ovvero un estratto di un gruppo di alghe feofice (macrocystis, laminacea e fucus), che contengono un alto tasso di vitamine, polisaccaridi, e proteine che svolgono per la pelle un'azione nutriente, stimolante e rivitalizzante.
Questa maschera è compatibile con ogni tipo di pelle: soluzione ideale per rifornire di sostanze minerali la pelle stanca, calmare la pelle sensibile alle irritazioni e stimolare l'eliminazione delle tossine.
L'alginato deriva da un impasto ricavato principalmente dalle alghe marine che, grazie alla sua azione, riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle, idratandola, rendendola più soda, distesa e luminosa.
E' consigliabile distribuire la maschera sul viso attraverso l'utilizzo di apposite spatole evitando il contorno occhi e labbra. Una volta stesa bisogna rilassare completamente i muscoli facciali, lasciandola agire all'incirca sono 20 minuti.
Quando la maschera risulterà solida è possibile rimuoverla tutta in una volta come fosse un calco.